L’orsa Daniza è stata uccisa, ringraziamo i solerti amministratori di Trento e Bolzano

Pubblicato: settembre 11, 2014 in attualità

ecco il comunicato stampa dal sito della Provincia autonoma di Trento e Bolzano pubblicato stamattina:

“In ottemperanza all’ordinanza che prevedeva la cattura dell’orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi. L’intervento della squadra di cattura ha consentito di addormentare l’orsa che, tuttavia, non è sopravvissuta. (…)
Dell’episodio sono stati informati il Ministero dell’Ambiente, l’Ispra e l’Autorità giudiziaria. Già in giornata l’animale sarà sottoposto ad analisi autoptica”.

Io spero che il genere umano autocollassi e si estingua presto da solo, perché una storia come questa mi fa solo vergognare della nostra presenza sulla terra.

(foto da La Stampa.itorsa_daniza_cuccioli-kDjH-U10302576939678ftE-640x320@LaStampa.it)

commenti
  1. arrevexio ha detto:

    Se fossimo in un paese civile – e purtroppo non lo siamo – le persone coinvolte dovrebbero rispondere di maltrattamento e uccisione di animale ed essere immediatamente rimosse dai loro posti di lavoro perchè palesemente incapaci di svolgerlo a cominciare da chi ha autorizzato la cattura fino all’idiota che ha dosato l’anestetico e via dicendo. E complimenti anche all’ufficio stampa della Provincia per la delicatezza e grande sensibilità mostrata nella vicenda.

    • Questa morte (altamente sospetta!) dell’orsa Daniza è un’ennesima conferma dell’inadeguatezza di molta parte della nostra classe politica,senz’alcuna sensibilitaà per l’Altro,Uomo o Animale che sia! E andrebbero immediatamente rimossi tutti coloro che il senso comune ha già condannato,in maniera non-equivoca,senza SE e senza MA!!! Si potesse incominciare a CAMBIARE veramente mentalità,partendo da episodi come questo,dell’orsa Daniza! Partendo dal Rispetto per i Nostri fratelli Animali,Orsi,Cani,Gatti,Cavalli,Giraffe,Leoni ecc; rispetto,voglio dire,della loro vita con li loro abituali comportamenti istintuali, NON poi così tanto diversi dai nostri!!! Ma Noi siamo Maestri della Parola a profusione, non dei Gesti concreti e conseguenti! Oggi il Pubblico Compianto per la triste fine di Daniza NON basta più.

      • arrevexio ha detto:

        Non posso che essere d’accordo con te e credo che effettivamente il Pubblico Compianto non basti ad esprimere il livello di saturazione maturato dalle persone che amano e rispettano gli animali davanti a questa esecuzione programmata o ad altri episodi di abuso. Basta essere tolleranti, la violenza veros i più deboli va combattuta con ogni mezzo.

      • Grazie della Tua solidarietà,IN NOME DEL COMUNE AMORE ANIMALISTA!!! Proprio per queste Creature Indifese, RIDADISCO che gli assassini umani vanno perseguiti CON OGNI MEZZO! Le Parole NON servono più…BASTA!!!

    • Paola ha detto:

      Per l’ennesima volta non abbiamo ancora capito che gli animali ci appartengono!!!!
      L’umanità è incapace di amare…
      Pensano solo che sono animali e basta!
      Sappiamo solo uccidere senza essere in grado di guarire!
      Che vergogna!

      • arrevexio ha detto:

        Già, mi auguro che la pressione pubblica faccia quanto meno perdere il lavoro a questi incapaci arroganti burocrati che si son permessi di decidere della vita altrui.

  2. Graziano ha detto:

    Concordo

    • Paola ha detto:

      Quando ho saputo che è stata abbattuta…sapevo che andava appunto così…mi si è gelato il sangue! Pensavo si salvasse!
      Io ho un gatto ed è il mio mondo, mi tiene compagnia a dir poco…
      Vedo l’Italia ancora molto ignorante in vari settori lavorativi…
      Incompetenti allucinanti!
      Poco sensibili alla natura ed anche nei riguardi nostri di umanità…
      Pensiamo solo di mettercelo in quel posto fra di noi, io ho l’esperienza…ecco perchè mi permetto di dirlo…comunque io libererei gli Animali dai CIRCHI, devono tornare alle sue origini, solo cosi l’uomo dimostra di essere INTELLIGENTE!!
      Non ho MAI portato mio figlio al circo perchè è umiliante vedere che alzano la zampa solo per far ridere i DEFICIENTI!
      Provate a mettervi nei SUOI panni!
      Scusate se mi sono dilungata, ma è quello che penso!
      Daniza è la mia orsa anche se ho un gatto!
      Spero in un mondo migliore nel lontano 20100!

      • Sconosciuta Amica Paola, anche per me ” Daniza è stata la Mia Orsa,anche se io ho alcuni Gatti randagi..” Toccherà anche a NOI cambiare questi atteggiamenti nei confronti dei Nostri Fratelli Minori???

  3. Paola ha detto:

    Ebbene si Caro Gmpaolo, dovranno essere modificati qst atteggiamenti al quanto meschini!
    Difendere sempre i più deboli a spada tratta!
    Si inizia cosi…o no? Loro appartengono prima di noi alla Terra!
    Grazie della Amica Sconosciuta, ma in verità si potrebbe essere più uniti in qst vitaccia umanitaria!

Rispondi

