Sicurezza e decoro a Cagliari. Davvero?

Pubblicato: marzo 19, 2023 in In Consiglio comunale

Un regolamento inutile, caotico e dannoso che pensa a punire i più deboli vietando di chiedere l’elemosina e di vivere in strada: lo scorso 21 febbraio il Consiglio comunale di Cagliari ha approvato con i soli voti del centrodestra e i voti contrari del centrosinistra il Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana, un documento che riprende in parte norme già vietate dal Codice penale e dalle leggi nazionali, e in più aggiunge regole che hanno come unico obiettivo punire e criminalizzare la povertà. Ancora una volta la destra cagliaritana mostra il suo lato repressivo e disumano verso le persone più fragili. Niente per il vero benessere delle persone e le comunità che la abitano.

Ecco il documento con il Regolamento di Polizia e sicurezza urbana.

Per provare a capire quali saranno gli effetti del provvedimento e quali ripercussioni avrà nella nostra vita quotidiana Possibile Sardegna organizza l’incontro in programma giovedì 23 marzo alle 18 nello spazio della CSS in via Marche 9.
Oltre alla sottoscritta ci saranno Giulia Andreozzi, come me consigliera comunale di Possibile, Roberto Loddo direttore de Il manifesto sardo e i rappresentanti di Avvocato di strada Onlus. L’incontro è aperto a tutti i cittadini e le cittadine che hanno a cuore il benessere della nostra Cagliari.

Lascia un commento